
Bernard Rouch
Ingegnere, scrittore, conferenziere e formatore internazionale, tiene seminari di crescita personale in Francia, Spagna, Italia e Canada.

“Un uccello appollaiato su un albero non teme che il ramo si spezzi, perché la sua fiducia non si basa sulla forza del ramo, ma nella sua capacità di volare”.
Tutti i giorni, siamo bombardati di notizie che nutrono le nostre paure: le guerre, la situazione economica, la salute. Nel regno animale, la paura è un’emozione utile, perché permette di sapere quali sono i propri limiti. La paura aiuta a definire il pericolo e rafforza l’istinto di sopravvivenza. Permette di sviluppare qualità fondamentali come: cautela, anticipazione e previsione, attenzione e verifica. Come sempre, però, i problemi iniziano quando la paura ci reprime, oppure quando trabocca e ci limita nella nostra vita. Durante questo workshop, utilizzeremo semplici tecniche per aiutarci a sciogliere i nodi che ci imprigionano nei nostri vecchi comportamenti. Aprendo il potere della trasformazione potremo ridimensionare le nostre paure per vivere pienamente nel presente. Riconoscere le nostre paure e dare loro l’ascolto e l’attenzione di cui hanno bisogno per liberare il motore del cambiamento dentro di noi.
Questo seminario sarà essenzialmente pratico per poter imparare a sciogliere concretamente i nodi della nostra vita attraverso esercizi e meditazioni.